al verbale dei vigili del fuoco c’è soluzione!

Hai ricevuto un sopralluogo dei Vigili del Fuoco nella tua attività? Hai un verbale dei vigili del fuoco in cui vengono indicate le anomalie? Ecco come fare.

A volte capita che i Vigili del Fuoco avvino campagne di controllo nelle attività. E' un comportamento legittimo riconosciuto dalla legge in quanto loro sono l'organo preposto alla vigilanza nell'applicazione delle normative antincendio. Ma come fare in caso di controllo nel quale si evidenziano problematiche che danno luogo al rilascio di un verbale? Bisogna correre ai ripari nel minor tempo possibile.

In quanto tempo devo regolarizzarmi?

Generalmente, vengono concessi 45gg di tempo per sistemare le cose. Sistemarle infatti è la soluzione migliore perché consente di ridurre la sanzione in modo notevole (si paga solo un quarto del totale).

Cosa succede se dopo un'ispezione non mi regolarizzo?

In questo caso succede che parte l'esposto alla magistratura con conseguente chiusura forzata dell'attività. Oltre a non ottenere lo sconto economico sulla sanzione, che dovrà essere quindi pagata per intero.

Verbale vigili del fuoco hotel 2019

Essendo scaduti i termini per presentare la SCIA antincendio parziale, sono scattati i controlli nelle attività inadempienti. Se hai ricevuto una visita ispettiva oppure vuoi essere certo che non vi possano essere problematiche, la cosa ideale è contattare un professionista antincendio (un tecnico, non un installatore/manutentore).

Per saperene di più sulla tua attività

[email protected]

335 384310