Siamo dalla parte delle imprese. Ogni giorno vogliamo risolvere problemi antincendio applicando le normative più moderne. Con noi avrai soluzioni, sei pronto?

Basta spese inutili, il mondo si sta evolvendo ed anche la progettazione deve e può seguire questa strada. La progettazione antincendio da troppi anni è vista come un costo, una spesa inutile. Siamo stati abituati a dover spendere per le nostre attività cifre sempre importanti "perché lo chiedono i Vigili del Fuoco", senza peraltro avere la sensazione di innalzare il livello di sicurezza della nostra attività.

Oggi, finalmente, anche la progettazione antincendio si è evoluta, non più norme vincolanti ma soluzioni personalizzate per ogni singolo caso permettono di ridurre al minimo i costi di adeguamento e eliminare tutte quelle fastidiose limitazioni alla nostra attività. Chiaramente in modo legale ed in grado di assolvere agli obblighi di legge.

Si, lo sappiamo qual è la vostra domanda, e vi diamo subito la risposta: "Si! i Vigili del Fuoco accettano questa novità e otterrete lo stesso identico Certificato di Prevenzione Incendi che avreste ottenuto se aveste speso tanto di più!". E' semplicemente un'evoluzione del metodo, siamo finalmente allineati al resto del mondo.

Le risposte alle vostre domande

 La mia attività ha la necessità di ottenere il certificato di prevenzione incendi?

È necessaria una attenta valutazione, ci pensiamo noi a risponderti su questo, non devi già saperlo.

 Ho già incaricato il mio tecnico a questa valutazione, ma il preventivo di spesa da sostenere per l'adeguamento è troppo alto, come faccio?

È molto semplice, se vuoi possiamo ri-valutarti la pratica ed indicare le spese che ti potremmo far risparmiare, se vuoi puoi incaricarci direttamente o farci confrontare direttamente con il tuo tecnico.

 Sono i vigili del fuoco a chiedermi tutti questi lavori, come fate a dire che adesso non servono più?

Capiamo il tuo scetticismo, ma la progettazione si è evoluta, e con i nuovi metodi ingegneristici è possibile ridurre le spese avendo sempre l'approvazione dei vigili del fuoco. 

 Ogni funzionario dei vigili del fuoco ha la sua idea, ogni volta saltano fuori con una prescrizione nuova, perché?

È molto semplice la risposta, perché con il vecchio metodo di fare progettazione era molto basato sull'interpretazione delle norme. Adesso invece sono i numeri che parlano chiaro, e di fronte ai numeri si è sempre tutti d'accordo.

 Ma io ho già una valutazione progetto approvata dai vigili del fuoco, oramai è troppo tardi per il vostro metodo vero?

No, non è mai troppo tardi. Anche se è stata già fatta la valutazione progetto, è possibile ripresentarla e risolvere tutti i problemi del caso.

 E se poi alla fine anche con il vostro antincendio innovativo non si risolve il problema?

Una cosa è certa, lavoriamo a risultato raggiunto, vi assicuriamo la soluzione.

Clienti che hanno già scelto

Non hai tempo di seguire il nostro blog?
iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato