Hotel

L’attività ricettiva “oggetto della presente relazione, è ubicata a Cesenatico (FC).
Il lotto rettangolare è confinante a nord con altra proprietà, a sud con strada pubblica, cosi come ad est e ad ovest con giardino pubblico. L’attività è accessibile da entrambi i lati affacciati su pubblica via. L’edifico inserito nel lotto è ad uso esclusivo, non presenta piani interrati e si eleva per 5 piani fuori terra. L’attività è cosi articolata: al piano terreno si trova la hall-soggiorno per il ricevimento dei clienti, l’accesso al vano scala e i locali chiusi al pubblico come ufficio, vani tecnici e vani di servizio. Al piano primo troviamo la sala da pranzo ad uso esclusivo dei clienti dell’Hotel, così come la cucina ed i servizi igienici. Dal secondo al quarto troviamo la zona ospiti, il layout è ripetuto uguale per i 3 livelli e caratterizzato da 9 camere per piano. Al quinto sono presenti ulteriori 4 camere e locali di servizio chiusi al pubblico. La struttura portante è a telaio in c.a. con muri di tamponamento in laterizio. Sono presenti attività a rischio specifico pertinenti con l’attività quali il locale caldaia ad uso esclusivo per produzione di acqua calda sanitaria, e la cucina con i mezzi di cottura.

L’edificio è servito da una sola scala, e da un ascensore non utilizzabile in caso di incendio.
Le caratteristiche architettoniche non permettono la visita dei locali ai disabili, pertanto non sono allestite camere specifiche.

Sono previsti lavori di adeguamento dell’edificio alla normativa antincendio di cui all’allegato al DM 9 Aprile 1994 e successive integrazioni.