Proroga antincendio alberghi 2017

 

Se state cercando informazioni sulla proroga antincendio degli alberghi per il 2017 siete nel posto giusto. Sia dal fronte Vigili del Fuoco, che da quello del Ministero degli interni, che dagli ordini professionali, passando dalle associazioni di settore, quello che circolava era la notizia che non sarebbe stata inoltrata la richiesta per il 2017 della proroga all'adeguamento antincendio.

[EDIIT] E invece no! Federalberghi l'ha richiesta, e come dal 1994 ad oggi l'ha ottenuta. C'è tempo fino al 31 Dic 2017 per adeguarsi alle normative antincendio per tutti gli Alberghi iscritti al piano biennale

 

Si legge nel decreto

 

 

Quindi posso posticipare i lavori di adeguamento?

Si, se il tuo albergo è iscritto al piano biennale ai sensi del DM 16/03/2012, altrimenti è necessario eseguire la progettazione per potevi entrare.

E se sono già iscritto al piano biennale? 

 

A te la scelta, continuare a prorogare la chiusura dei lavori (eseguendo anche quelli superflui previsti nel tuo progetto) oppure valutare la ri-progettazione con metodi innovativi, che spesso permette di eliminare i lavori che ancora non sono stati eseguiti, ed ottenere il CPI senza costi aggiuntivi. 

 

 

AGGIORNAMENTO 5 gennaio 2017: E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto Milleproroghe 2017 entro il quale risultano oggetto di proroga antincendio le sole attività scolastiche.

AGGIORNAMENTO 16 febbraio 2017: E' stato approvato il maxiemendamento entro il quale risultano oggetto di proroga antincendio anche le attività turistico-ricettive.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Per ulteriori informazioni

Today view: 1 - Total View: 2910