Che cos'è la SCIA Antincendio parziale?

La normativa vigente in Italia, attraverso il DPR 151/2011 prevede la possibilità di presentazione al comando dei Vigili del Fuoco competente la SCIA parziale, la quale attesta la realizzazione parziale dei lavori di adeguamento da eseguire all'interno di una attività. Generalmente questa viene presentata in edifici complessi ancora parzialmente in fase di cantiere, ed in alcuni casi specifici.

In quali casi posso presentare la SCIA Antincendio parziale?

generalmente sono riconducibili in questi due casi:

  • L'attività è di tipo complesso e sono stati portati ad ultimazione i lavori di porzione di essa;
  • L'attività e di tipo Alberghiera Turistico-Ricettiva (Albergo, Hotel..) e pertanto, come previsto dalla proroga 2018, è possibile ottenere una ulteriore proroga antincendio sino a giugno 2019 a patto che si presenti al comando VVF la SCIA parziale.

Cosa devo fare per presentare la SCIA Antincendio parziale?

E' semplice, in quanto è sufficiente affidarsi ad un professionista antincendio, che proceda con la predisposizione della modulistica, la raccolta delle certificazioni e la consegna di tutti i documenti al comando VVF di riferimento. Se decidi di affidarti a noi alla presentazione della SCIA parziale, otterrai tre servizi aggiuntivi gratuiti, che ti mettiamo a disposizione per risolvere definitivamente il problema antincendio nella tua attività.

Contattaci!

capiremo insieme la soluzione migliore per te.

+39 335 384310            [email protected]

 

Informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Today view: 1 - Total View: 563