Cosa prevede la normativa attuale?

La normativa in materia di sicurezza (Safety & Security) prevedere adempimenti obbligatori ai quali devono sottostare tutti gli organizzatori di sagre ed eventi, indipendentemente dalla dimensione e/o estensione.

La natura spesso associativa e pro-loco degli organizzatori rende i tali adempimenti difficili da sostenere, sia economicamente che organizzativamente. Spesso rischiando che alcuni eventi non possano essere svolti.

Come tecnici quindi dobbiamo assolutamente poter applicare le normative agli eventi organizzati, senza necessariamente sovraccaricarli di adempimenti.

Sopra le 200 persone è obbligatoria la commissione di vigilanza?

Assolutamente no, in molte situazioni non si ricade nelle disposizioni di cui all'Art. 80 del TULPS

Come gestisco la necessità degli addetti antincendio con formazione ad alto rischio?

Abbiamo pensato anche a questo! Continua a leggere.

Come risolvere con la sicurezza nelle sagre e nelle fiere? Ecco la soluzione.

Abbiamo creato un servizio dedicato agli organizzatori che consente di adempiere a tutti gli aspetti tecnici e burocratici in breve tempo. Pensiamo tutto noi dalla redazione del piano di sicurezza ed emergenza, alla predisposizione dei presidi antincendio (estintori e cartellonistica). Anche per l’aspetto più complesso abbiamo una soluzione, ovvero per quanto riguarda la necessità di avere gli addetti antincendio ad alto rischio organizziamo corsi di formazione con cadenze mensili e, nei casi più urgenti, abbiamo la possibilità di fornire anche addetti antincendio già formati. Tutto coordinato durante l'intero evento da noi.

Come posso affidarmi a questo servizio?

È molto semplice, è sufficiente contattarci e penseremo a tutto noi. L’evento e la sagra di paese è così assicurata.