Home Approfondimenti
Normative
Antincendio Alberghi
Â
Sono entrate in vigore le nuove norme tecniche di prevenzione incendi destinate specificamente alle attività ricettive turistico alberghiere con oltre di 25 posti letto.
Con il nuovo metodo, si potranno risolvere problemi legati alla lunghezze delle vie di esodo, alle scale antincendio, ai compartimenti e alla protezione delle strutture, riducendo al minimo le opere di adeguamento e contenendo di conseguenza anche i costi edili e di manutenzione.
Meno costi di adeguamento, meno opere edili, maggiore velocità nella messa a norma e maggiore sicurezza in caso di incendio. Tutto questo da oggi è possibile con il nuovo approccio prestazionale in Fire Safety Engineering.
Â
Con la nuova normativa, e le nuove tecnologie di progettazione messe a disposizione, sarà possibile eseguire nuovamente la progettazione di alberghi esistenti o nuovi, anche se già presente una valutazione progetto o parere favorevole.
Si potranno perciò sbloccare quelle pratiche che si sono arenate a causa degli eccessivi costi di adeguamento necessari all’antincendio.
Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica
Privacy   /   Made by Smarti