Lo studio di ingegneria FSE PROGETTI nasce dall'idea comune di Gianluca e Filippo di affrontare il settore della Prevenzioni Incendi con l'innovativo approccio prestazionale (Fire Safety Engineering), fondendo l'esperienza pluriennale di Gianluca nel settore con gli studi sulla FSE di Filippo. In questa attività, è stato deciso di investire su uno strumento innovativo, potente ed economicamente vantaggioso per il cliente finale.

Siamo stati abituati a dover spendere per le nostre attività cifre sempre importanti "perché lo chiedono i vigili del fuoco", senza peraltro avere la sensazione di innalzare il livello di sicurezza della propria attività.

Oggi, finalmente, anche la progettazione antincendio si è evoluta, non più norme vincolanti ma soluzioni personalizzate per ogni singolo caso permettono di ridurre al minimo i costi di adeguamento e eliminare tutte quelle fastidiose limitazioni alla nostra attività.

Lavoriamo in tutta Italia, abbiamo tre sedi che coprono centro e nord-ovest ma siamo sempre pronti a raggiungere chiunque possa aver bisogno del nostro aiuto.

ING. GIANLUCA GALEOTTI

Socio e co-fondatore di FSE PROGETTI srl

Gianluca è responsabile della progettazione impiantistica e dell'area ricerca e sviluppo. Rappresenta per la società la componente di esperienza in ambito prevenzione incendi. Coautore del libro "L'Approccio ingegneristico nel codice di prevenzione incendi" Maggioli Editore.

Iscritto all'ordine degli Ingegneri di Vicenza n° 3629 sezione A

Iscritto al Ministero come professionista antincendio VI 03629 / 00539.

[email protected]

ING. FILIPPO BATTISTINI

Socio e co-fondatore di FSE PROGETTI srl

Filippo è responsabile della progettazione strutturale e dell'ingegneria antincendio FSE. Rappresenta per la società la componente di sviluppo ed innovazione tecnologica in ambito prevenzione incendi. Coautore del libro "L'Approccio ingegneristico nel codice di prevenzione incendi" Maggioli Editore.

Iscritto all'ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena n° 2676 sezione A;

Iscritto al Ministero come professionista antincendio FC 02676 I 00473.

[email protected]

ING. FABRIZIO MOSCONI

Ingegnere Impiantista Antincendio

Laureato in Ingegneria dei Sistemi Edilizi ed Urbani, abilitato all'ordine degli ingegneri di Forlì-Cesena, nell'attività lavorativa si è specializzato in impianti antincendio, rivelazione ed allarme, impianti di spegnimento sprinkler, ESFR, gas inerte e a schiuma. E' inoltre co-autore di pubblicazioni tecniche in materia impianti antincendio.

[email protected]


GEOM. JESSICA ZANI

Geometra Antincendio

Jessica si Diploma all'Istituto Tecnico per Geometri di Cesena nel 2016. Da Novembre 2017 è iscritta al Collegio dei Geometri di Forlì-Cesena. Specializzate nell'applicazione del Codice di Prevenzione Incendi - Soluzioni Conformi.

[email protected]


ING. GAIA PIRINI

Ingegnere strutturista

Gaia, possiede la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile curriculum Strutture, conseguita presso l'Università di Bologna. Specializzata in strutture in calcestruzzo, progettazione antincendio con regole tecniche verticali e sicurezza delle manifestazioni all'aperto "Circolare Gabrielli". E' inoltre responsabile della formazione.

[email protected]

[email protected]


GEOM. MELANIA DI BIASE

Geometra Antincendio

Melania, possiede il Diploma di Geometra, conseguito presso l'Istituto Tecnico per Geometri di Cesena. Da Dicembre 2017 è abilitata alla professione presso il Collegio di Forlì. Specializzata in attività procedurali DPR 151/2011 e impianti di segnalazione ed allarme incendio.

[email protected]


ING. EMILIO MOLINA

Ingegnere strutturista

Emilio, possiede la Laurea Magistrale in Ingegneria Strutturale, conseguita presso l'Università di Napoli, Federico II. Da Febbraio 2018 è abilitato alla professione. Specializzato in strutture in acciaio, impianti SEFC e dimensionamento staffaggi antisismici.

[email protected]

 

ING. LAURA GENTILI

Ingegnere Impiantista Antincendio

Laureata in Ingegneria Edile all'Università politecnica delle Marche, nell'attività lavorativa si è specializzata in impianti idraulici antincendio e direttiva ATEX.

[email protected]



ING. CORRADO MANCINELLI

Ingegnere, collaboratore per la sede di Frosinone

[email protected]

Il pensiero di Gianluca: "L'esperienza che ho maturato negli anni mi ha portato a fare una considerazione: Perchè le soluzioni impiantistiche, anche quelle più sofisticate, non riescono a condizionare fortemente e positivamente un progetto di prevenzione incendi? Mi trovavo a realizzare impianti costosi per il cliente senza poi avere un riscontro da vigili del fuoco e dalla normativa della sua reale efficenza. Con l'FSE adesso posso misurare gli effetti di quello che progetto, ottimizzare è diventata la mia parola d'ordine. Tutto questo si ripercuote positivamente sul cliente, il quale ha la possibilità di percepire la qualità del lavoro svolto e di evitare spese inutili in impianti sovradimensionati."

Il pensiero di Filippo: "Sono figlio di titolare di attività, e so benissimo che la sicurezza è spesso vista solo come un costo. Con i vecchi metodi di progettazione infatti era così, si spendeva tanto e si percepiva poco. E' proprio per questo che l'FSE mi ha da subito appassionato, finalmente si può far realizzare ai nostri clienti solo quello che è realmente necessario senza creare problemi e far sostenere spese inutili."