Il nostro team

Fare squadra è la  nostra forza

“Il successo di un team dipende dalla forza di ogni membro individuale, e la forza di ogni membro individuale dipende dal team.” – Phil Jackson

Non potremmo descrivere meglio la nostra squadra. Siamo un team forte e coeso, con una comunicazione efficace e una chiara direzione condivisa: questo contribuisce a sviluppare la forza di ogni singolo membro e ad aiutarci, come squadra, a raggiungere i nostri obiettivi.

Giovani & Smart

25 componenti del team, età media 31 anni e sparsi per l’Italia: lavoriamo ovunque, ci bastano pc e Wi-Fi. Ah, dal 2021 abbiamo introdotto la settimana corta.

ING. GIANLUCA GALEOTTI

CEO | Direttore Commerciale

Gianluca fa parte della Direzione Generale ed è Direttore Commerciale della società. Rappresenta per la società la componente di esperienza in ambito prevenzione incendi. Coautore della 2° edizione del libro "L'Approccio ingegneristico nel codice di prevenzione incendi" Maggioli Editore. Per Gianluca creare valore aggiunto per il cliente finale significa risolvere situazioni che sembravano complicate ottimizzando le risorse economiche.

Iscritto all'ordine degli Ingegneri di Vicenza n° 3629 sezione A; Iscritto al Ministero come professionista antincendio VI03629I00539.

ING. FILIPPO BATTISTINI

Direttore Tecnico e Amministrativo

Responsabile della progettazione strutturale e dell'ingegneria antincendio FSE. Rappresenta per la società la componente di sviluppo ed innovazione tecnologica in ambito prevenzione incendi. Coautore della seconda edizione del libro "L'Approccio ingegneristico nel codice di prevenzione incendi" Maggioli Editore. Per Filippo saper prendere decisioni importanti per il bene del cliente è fondamentale nell'ottica di risolvere problemi complessi nel rispetto della legge.

Iscritto all'ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena n° 2676 sezione A; Iscritto al Ministero come professionista antincendio FC02676I00473.

GEOM. JESSICA ZANI

Responsabile Prevenzione Incendi

Jessica, diplomata all'Istituto Tecnico per Geometri, è iscritta al Collegio dei Geometri di Forlì-Cesena. È Responsabile della Prevenzione Incendi e specializzata nell'applicazione del Codice di Prevenzione Incendi per quanto riguarda soluzioni conformi e SCIA Antincendio. L'obiettivo di Jessica è quello di cercare di risolvere i problemi relativi alle pratiche attraverso la sua esperienza e un'accurato monitoraggio delle risorse e delle scadenze.

Iscritta al Collegio dei Geometri di Forlì-Cesena n° 2384; Iscritta al Ministero come professionista antincendio FC02384G00158.

GEOM. MELANIA DI BIASE

Responsabile Amministrazione

Melania, diplomata all'Istituto Tecnico per Geometri, è iscritta al Collegio dei Geometri di Forlì-Cesena. È Responsabile Amministrativa e della privacy. L'obiettivo di Melania è garantire il perfetto funzionamento della macchina organizzativa della nostra società.

Iscritta al Collegio dei Geometri di Forlì-Cesena n° 2390; Iscritta al Ministero come professionista antincendio FC02390G00159.

ING. LAURA MASI

Responsabile R&S

Laura è laureata in Ingegneria Edile-Architettura all’Università di Bologna. È Responsabile Ricerca & Sviluppo e specializzata in Fire Safety Engineering e SGSA (Sistema di Gestione della Sicurezza Antincendio). L'obiettivo di Laura è quello di ricercare e individuare soluzioni, progetti e attività innovativi per migliorare l'efficienza del team, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello operativo e gestionale nell'ottica di offrire servizi sempre aggiornati.

Iscritta all'Ordine degli Ingegneri di Bologna n° 1034 sezione A; Iscritto al Ministero come professionista antincendio BO10034I01035.

ING. CHIARA CECCONI

Responsabile Marketing

Chiara è laureata in Ingegneria Edile-Architettura all'Università di Genova. È Responsabile Marketing e il suo obiettivo è quello di coordinare e gestire tutte quelle attività che ci consentono di arrivare al cliente e poter fornire il nostro aiuto in materia di prevenzione incendi. Per Chiara è fondamentale la coordinazione fra tutti gli ambiti strategici per poter trasferire al cliente finale il nostro valore lavorando in sincronia e reciproca collaborazione.

Iscritta all'Ordine degli Ingegneri di Genova n° 10845 sezione A; Iscritta al Ministero come professionista antincendio GE10845I00922.

ING. FABRIZIO MOSCONI

Ingegnere Impiantista Antincendio

Fabrizio è laureato in Ingegneria dei Sistemi Edilizi ed Urbani presso l’Università di Bologna. È commerciale e capocommessa, specializzato nella progettazione di impianti antincendio ed è co-autore di pubblicazioni tecniche in materia di impianti antincendio. Per Fabrizio è importante riuscire a gestire anche le commesse più complesse in maniera precisa ed efficiente. Il suo obiettivo è quello di portare il valore generato dalla nostra società direttamente al cliente, in tutta Italia.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena n° 2746 sezione A; Iscritto al Ministero come professionista antincendio FC02746I00484.

ING. DOMENICO CONIDI

Ingegnere Strutturista Antincendio

Domenico è laureato in Ingegneria Strutturale all'Università della Calabria. Nell'ambito lavorativo si occupa di Resistenza al Fuoco delle strutture ed è specializzato in strutture in acciaio. Per Domenico l'aspetto più importante è quello di produrre una progettazione tecnicamente di buon livello: una volta fatto questo, tutto diventa più lineare e semplice. Per questo motivo è fondamentale continuare a studiare e aggiornarsi.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Vibo Valentia n° 856 sezione A; Iscritto al Ministero come professionista antincendio VV00856I00150.

DOTT. MARIO LONGAVITA

HR Manager

Mario è laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all'Università di Bologna. È il nostro HR Manager e si occupa della gestione delle risorse umane all'interno dell'azienda. L'obiettivo di Mario è consentire a tutto il team di operare in un contesto lavorativo sano, stimolante e produttivo: per poter trasmettere valore ai nostri clienti, è fondamentale che il nostro "capitale umano" sia sempre soddisfatto e sereno.

ING. DANIELE STERI

Ingegnere Impiantista Antincendio

Daniele è laureato in ngegneria Energetica all'Università di Pisa. Nell'attività lavorativa si occupa di progettazione di impianti antincendio. Per Daniele è fondamentale riuscire ad abbinare una progettazione tecnicamente di buon livello con le necessità del cliente finale, in modo tale da creare un rapporto di fiducia reciproca e ottenere il miglior risultato possibile in un ambito importante come quello degli impianti antincendio.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Grosseto n° 960 sezione A; Iscritto al Ministero come professionista antincendio GR00960I00151.

ING. LORENZO CORELLI

Responsabile Project Manager

Lorenzo è laureato in Ingegneria Civile all'Università di Bologna. È commerciale e capocommessa, specializzato in prevenzione incendi e SCIA Antincendio. Per Lorenzo creare valore aggiunto equivale a sapersi metter nei panni del cliente, comprendendo i suoi bisogni e capendo quando ha bisogno di un aiuto e di una spinta, per poter trovare la soluzione tecnicamente e normativamente più adatta in maniera coordinata ed efficace.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena n° 2864 sezione A; Iscritto al Ministero come professionista antincendio FC02864I00494.

ING. JORDY DI PIERNO

Responsabile Formazione

Jordy è laureato in Ingegneria Edile-Architettura all'Università di Roma "Sapienza". È Responsabile della Formazione e specializzato in Fire Safety Engineering. Il suo obiettivo è quello di organizzare e gestire la formazione interna ed esterna del team per garantire il costante aggiornamento delle nostre competenze tecniche, organizzative e umane. Per Jordy per creare valore al cliente finale sono fondamentali tanto le hard skills quanto le soft skills.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Ravenna n° 2368 sezione A; Iscritto al Ministero come professionista antincendio RA02368I00411.

ING. MONICA BERTI

Responsabile Direzione Lavori

Monica è laureata in Ingegneria Edile-Architettura all'Università di Bologna. Nell'attività lavorativa si occupa di prevenzione incendi e, nello specifico, è specializzata in SCIA Antincendio e Valutazioni del Rischio Incendio. L'obiettivo di Monica, quando si parla di progettazione antincendio, è quello di avere sempre un ottimo controllo del progetto per semplificare le soluzioni tecniche da far adottare al cliente e riuscire a portare un valore aggiunto finale.

Iscritta all'Ordine degli Ingegneri di Rimini n° 1642 sezione A; Iscritto al Ministero come professionista antincendio RN01642I00299.

ING. GAETANO DI FEDE

Ingegnere Antincendio

Gaetano è laureato in Ingegneria Edile-Architettura presso l'Università degli studi di Palermo. Nell'attività lavorativa si occupa di prevenzione incendi ed è specializzato in Valutazioni Progetto con soluzioni conformi. Per poter portare valore aggiunto al cliente, l'obiettivo di Gaetano è quello di riuscire a realizzare elaborati progettuali chiari ed efficaci, che trasmettano al cliente le finalità e l'attenzione con la quale sono stati elaborati.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Palermo n° 10328 sezione A

ING. GRAZIANO MURRONE

Ingegnere Strutturista Antincendio

Graziano è laureato in Ingegneria Civile all'Università del Salento. Nell'ambito lavorativo si occupa di Resistenza al Fuoco delle strutture ed è specializzato in strutture in cemento armato. Per Graziano è fondamentale padroneggiare le metodologie progettuali in modo tale da poter ottimizzare tempi e costi, garantendo al cliente un'adeguata efficacia delle soluzioni previste e trasmettendo, di conseguenza, un valore aggiunto.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Lecce n° 4320 sezione A.

ING. DAVIDE GATTO

Ingegnere Strutturista Antincendio

Davide è laureato in Ingegneria Civile all'Università del Salento. Nell'ambito lavorativo si occupa di Resistenza al Fuoco delle strutture ed è specializzato in strutture in acciaio e cemento armato. L'obiettivo di Davide è sempre stato la soddisfazione del cliente: per fare ciò la soluzione non è solo lavorare tecnicamente in maniera corretta ed efficiente, ma soprattutto mettere passione e precisione nel lavoro che si svolge.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Lecce n° 4265 sezione A.

ING. SIMONA D'ANNA

Responsabile Impianti

Simona è laureata in Ingegneria Edile al Politecnico di Torino. Nell'ambito lavorativo si occupa di prevenzione incendi ed è specializzata in Valutazioni Progetto e Fire Safety Engineering. Per Simona il modo per trasmettere il valore aggiunto che portiamo al cliente finale è far percepire il valore dell'ingegneria antincendio puntando sulla chiarezza e sulla sostenibilità sociale ed economica delle misure progettate.

Iscritta all'Ordine degli Ingegneri di Torino n° 14710 sezione A; Iscritta al Ministero come professionista antincendio TO14710I02126.

ING. ANDREA PORRU

Ingegnere Antincendio

Andrea è laureato in Ingegneria Edile al Politecnico di Torino. Nell'ambito lavorativo si occupa di prevenzione incendi ed è specializzato in Valutazioni Progetto e Fire Safety Engineering. Per Andrea è fondamentale trasmettere, soprattutto ai nostri clienti, l'importanza della sicurezza antincendio, non solo come imposizione normativa, ma anche come misura di prevenzione per la tutela delle persone, dei beni e dell'ambiente.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Cagliari n° 9014 sezione A.

ING. GIULIA BATTISTINI

Commerciale Antincendio

Giulia è laureata in Ingegneria Civile, curriculum trasporti, all'Università degli Studi di Bologna. In FSE PROGETTI si sta specializzando come commerciale antincendio. Per lei, creare valore per il cliente finale vuol dire fornire un supporto il più possibile trasparente e su misura per le sue esigenze, instaurando, in questo modo, un rapporto di fiducia.

Iscritta all'Ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena n° 2928 sezione A.

ING. EMILIO PACITTI

Ingegnere Impiantista

Emilio è laureato in Ingegneria Edile -Architettura all'Università di Roma "Sapienza" e in FSE PROGETTI si sta specializzando in progettazione impiantistica antincendio. Per Emilio l'aspetto più importante è quello di creare un progetto valido e duraturo, con la finalità di creare con il cliente un rapporto di fiducia.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Campobasso n° 1705 sezione A.

ING. ALESSANDRO GAZZONI

Tecnico Antincendio

Alessandro è laureato in Ingegneria Edile-Architettura all'Università degli Studi di Bologna e in FSE PROGETTI si sta specializzando in progettazione di impianti antincendio e qualità ISO 9001. Studio, applicazione pratica e comprensione delle necessità del cliente sono gli elementi chiave per la realizzazione di un progetto efficace.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Forlì-Cesena n° 2948 sezione A.

ING. MARCO LAMBERTI

Ingegnere Antincendio

Marco è laureato in Ingegneria Energetica e Nucleare presso il Politecnico di Torino. È iscritto all’Elenco Professionisti Antincendio e in FSE PROGETTI entra come Ingegnere Antincendio. Creare valore per Marco significa identificare le possibili soluzioni di progetto e affiancare il cliente nella scelta, conciliando sicurezza, esigenze e costi di investimento.

Iscritta all'Ordine degli Ingegneri di Cuneo n° 2358 sezione A; Iscritto al Ministero come professionista antincendio CNA02358I00471.

ING. VALERIO MARZO

Ingegnere Impiantista

Valerio è laureato in Ingegneria Civile Ambientale all’Università del Salento e in FSE PROGETTI si sta specializzando in progettazione impiantistica antincendio. L’obiettivo di Valerio è creare soluzioni innovative di progettazione che bilancino le esigenze del cliente con gli obblighi normativi spesso rigorosi e stringenti, garantendo la sicurezza e la soddisfazione del cliente.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Lecce n° 4259 sezione A.

ING. GIORGIO PACENTI

Ingegnere Impiantista

Giorgio è laureato in Ingegneria Gestionale all'Università Politecnica delle Marche e in FSE PROGETTI si sta specializzando in progettazione di impianti antincendio. Il suo obiettivo in è diventare un punto di riferimento affidabile per l'implementazione di soluzioni all'avanguardia.

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Ancona n° 4575 sezione A.

DOTT. FEDERICO CAMELLINI

Tecnico Antincendio

Federico è laureato in Ingegneria della Sicurezza Civile e Industriale all'Università degli Studi di Padova. In FSE PROGETTI fa parte del team di prevenzione incendi e il suo obiettivo è proporre delle soluzioni efficaci e al passo con i tempi al fine di conciliare sicurezza con aspetto economico.

Chi sarà il prossimo?

🙂

Vuoi lavorare con noi? Siamo molto simpatici 🙂 <3

Vuoi fare parte del nostro team?

Inviaci il tuo CV, non vediamo l’ora di conoscerti.

LAVORA CON NOI

Richiedi informazioni

Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica

Richiedi informazioni

Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica

Richiedi informazioni
Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica
Richiedi informazioni
Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica