Antincendio: Basta spese inutili

di Filippo Battistini
- 2 MIN
LETTURA

Basta spese inutili! E’ stato questo il nostro “Leitmotiv” nella 3 giorni di Fiera SIA Guest 2016 a Rimini, dedicata al settore alberghiero italiano. Il mondo si sta evolvendo ed anche la progettazione deve e può seguire questa strada. La progettazione antincendio da troppi anni è vista come un costo, una spesa inutile. Siamo stati abituati a dover spendere per le nostre attività cifre sempre importanti “perchè lo chiedono i vigili del fuoco“, senza peraltro avere la sensazione di innalzare il livello di sicurezza della propria attività.

Oggi, finalmente, anche la progettazione antincendio si è evoluta, non più norme vincolanti ma soluzioni personalizzate per ogni singolo caso permettono di ridurre al minimo i costi di adeguamento e eliminare tutte quelle fastidiose limitazioni alla nostra attività.

Si, lo sappiamo qual’è la vostra domanda, e vi diamo subito la risposta: “Si! i Vigili del Fuoco accettano questa novità e otterrete lo stesso identico Certificato di Prevenzione Incendi che avreste ottenuto se aveste speso tanto di più!”. E’ semplicemente un’evoluzione del metodo, siamo finalmente allineati al resto del mondo! 

Siete scettici o non ci credete? Nessun problema, per voi il sopralluogo e la valutazione preliminare è completamente gratuita. 

Noi ci scommettiamo, risparmierete!

 

Quello che abbiamo definito “il muro dei problemi”
Quello che abbiamo definito “il muro dei vantaggi”

 

 

Noi abbiamo imparato davvero tanto da questa fiera, è stato molto utile confrontarsi con clienti da tutta Italia, con tecnici del settore e con agenti interessati alle ultime novità. Siamo ingegneri e ci piacciono i numeri, con 3 giorni abbiamo appassionato ed interessato 47 persone, delle quali 12 privanti con casi specifici che con l’FSE andremo a risolvere, 12 tecnici ai quali abbiamo raccontato qualche nostra esperienza di progettazione in FSE i quali hanno dimostrato interesse nel collaborare per poter dare al cliente sempre la soluzione migliore e più innovativa. Ed infine 23 agenti con i quali ci siamo scambiati idee e approcci per poter offrire il miglior prodotto sul mercato.

70’000 volte grazie!

Richiedi informazioni

Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica

Richiedi informazioni

Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica

Articoli correlati

La misura antincendio del controllo del fumo e del calore ha come scopo l’individuazione dei presidi antincendio da installare nell’attività...
Quando i locali hanno capienza superiore a 100 persone ovvero di superficie lorda in pianta al chiuso superiore a...
Richiedi informazioni
Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica
Richiedi informazioni
Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica