Home Approfondimenti
Normative
Soluzione alternativa S.2 liv.II
Sono ammesse soluzioni alternative, costituite da:
Ai fini della verifica della compartimentazione rispetto ad altre costruzioni, sono ritenute idonee le soluzioni conformi o alternative indicate per il livello di prestazione II della misura antincendio compartimentazione (capitolo S.3);
Ai fini della verifica dell’assenza di danneggiamento ad altre costruzioni, devono essere adottate soluzioni atte a dimostrare analiticamente, che il meccanismo di collasso
strutturale in condizioni di incendio non arrechi danni ad altre costruzioni.
Dette verifiche devono essere condotte in base agli scenari di incendio di progetto ed ai relativi incendi convenzionali di progetto rappresentati da curve naturali di incendio.
Il mantenimento della capacità portante in condizioni di incendio deve essere garantito per un periodo sufficiente all’evacuazione degli occupanti in luogo sicuro all’esterno della costruzione.
La capacità portante deve essere comunque tale da garantire un margine di sicurezza tmarg ≥ 100% · RSET e comunque ≥ 15 minuti (paragrafo M.3.2.2).
Ti aiutiamo noi! Siamo dalla parte delle aziende.
Richiedi di essere contattato tramite il nostro form di richiesta informazioni.
Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica
Ogni giorno, con qualità, ci impegniamo per trovare soluzioni ai problemi antincendio dei nostri clienti. La nostra politica per la qualità.