Tipologia: Hotel
Sede: Valverde di Cesenatico (FC)
Categoria: Impianti e SCIA parziale
Norma applicata: UNI 9795-2021
Superficie: circa 1100 m2
Anno di progettazione: 2023
Attività DPR 151/2011: 66.2.B “Alberghi, pensioni, motel, villaggi albergo, residenze turistico – alberghiere, studentati, villaggi turistici, alloggi agrituristici, ostelli per la gioventù, rifugi alpini, bed & breakfast, dormitori, case per ferie, con oltre 50 posti-letto (fino a 100 posti-letto).”
Hotel con impianto di rivelazione esistente ma con più di 12 anni, per cui è quindi necessaria una revisione.
Progettazione integrata agli elementi già esistenti
Normativa obsoleta
Ampliamento impianto di rivelazione esistente e rinnovo di alcuni dispositivi
Dialogo con albergatore per capire il budget
Fornito al cliente un iter progettuale consono all’ottenimento del CPI
Progettazione ampliamento e rinnovo impianto di rivelazione e segnalazione, integrando quello già esistente
Costi di adeguamento in linea con il budget del cliente
Consegna SCIA parziale entro i termini legislativi
Un hotel a Cesenatico effettua una riqualificazione dell’impianto di rivelazione esistente applicando la normativa vigente.
L’attività in oggetto è un Hotel il quale procede con una revisione e conseguente ampliamento di un impianto di rivelazione esistente.
Obiettivo del progetto
Il progetto si concentra sulla revisione dell’impianto di rivelazione e segnalazione di un hotel, superando le sfide di un impianto esistente datato di oltre 12 anni e progettato secondo normative obsolete. L’obiettivo è integrare una progettazione che tenga conto degli elementi esistenti e delle normative attuali.
Realizzazione del progetto
Attraverso una progettazione attenta, è stato realizzato l’ampliamento e il rinnovo dell’impianto di rivelazione, integrando le componenti preesistenti. I costi di adeguamento sono stati gestiti in modo da rimanere allineati al budget del cliente. La consegna parziale della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) è avvenuta entro i termini legislativi, garantendo il rispetto delle normative per l’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI).
Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica