Azienda logistica

Tipologia: azienda settore logistico
Sede: Cattolica (RN)
Categoria: Valutazione progetto
Norma applicata: DM 3 Agosto 2015 e s.m.i.
Superficie: 3660 mq
Anno di progettazione: 2023
Attività DPR 151/2011: 70.2.C “Locali adibiti a depositi con quantitativi di merci e materiali combustibili superiori complessivamente a 5000 kg, di superficie lorda superiore a 3000 mq” e 34.1.B, 44.1.B e 38.1.B

SFIDE

Polo logistico di nuova costruzione

Limite nel carico di incendio massimo

Richieste specifiche da parte del cliente sulla parte impiantistica

Key to success

Studio del progetto che si andrà a realizzare: materiale stoccaggio interno e movimento merci

Calcolo del carico di incendio

Analisi delle aree dedicate al deposito e quelle dedicate agli uffici

RISULTATI

Valutazione progetto completa rispetto alle norme più innovative

Rispetto delle richieste del cliente

Un’azienda nel settore logistico amplia il suo complesso con un’attività destinata a deposito e adibito a logistica grazie alla redazione di una valutazione progetto attenta alla realtà e conforme alle norme vigenti

L’attività in oggetto è un’azienda leader nello spostare merci lungo la supply chain con la massima efficienza e affidabilità.

 

Obiettivo del progetto

Realizzazione di un nuovo complesso industriale per la sede logistica dell’azienda che presenta un unico piano terra diviso tra area deposito e uffici con un’area esterna nella quale possono circolare i mezzi pesanti. L’obiettivo della progettazione è l’ottenimento della regolarità antincendio tramite vari step tra cui appunto la valutazione progetto dell’intera attività, nella quale si è stabilito un limite massimo di carico di incendio, come richiesto, e si sono soddisfatte le specifiche richieste dal cliente per quanto riguarda la parte impiantistica.

Realizzazione del progetto

In fase iniziale, è stato condotto uno studio approfondito del progetto, concentrandoci sul materiale di stoccaggio interno e il movimento delle merci. Successivamente, è stato eseguito un calcolo accurato del carico di incendio per determinare il livello di rischio associato al complesso. Sono state effettuate analisi dettagliate delle aree destinate al deposito e degli spazi dedicati agli uffici, al fine di garantire una corretta suddivisione degli spazi e l’implementazione di misure di prevenzione incendi adeguate.
Attraverso un approccio rigoroso e attento ai dettagli, il progetto è stato realizzato con successo, garantendo un ambiente sicuro e conforme alle norme di prevenzione incendi per il complesso industriale.

Richiedi informazioni

Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica

Richiedi informazioni

Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica

Richiedi informazioni
Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica
Richiedi informazioni
Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica