Home Approfondimenti
News
Verifica Dinamica di Collasso Implosivo per Strutture in Cemento Armato
Nel campo della prevenzione incendi, la sicurezza strutturale rappresenta una priorità assoluta.
La Verifica Dinamica di Collasso Implosivo per Strutture in Cemento Armatoè il nuovo servizio offerto da FSE PROGETTI per garantire sicurezza e riduzione dei rischi strutturali durante un incendio.
Grazie a queste verifiche avanzate, verifichiamo che, in caso di incendio, le strutture mantengano un comportamento controllato, riducendo i rischi di danni collaterali.
Coerentemente alla Strategia S.2 – livello I e II alternativa del Codice di Prevenzione Incendi, questa metodologia è stata progettata per rispondere ai requisiti più stringenti, offrendo un’alternativa sicura ed efficace per la progettazione strutturale.
La Verifica Dinamica di Collasso Implosivo per strutture in cemento armato è ideale per garantire il rispetto delle normative antincendio anche in condizioni complesse.
È particolarmente utile in scenari in cui non è possibile adottare la soluzione conforme prevista dal Codice di Prevenzione Incendi per la strategia S.2 – livelli I e II, ad esempio:
Con questa soluzione, è possibile verificare l’assenza di danni collaterali derivanti da collassi strutturali, in conformità con i requisiti del Codice di Prevenzione Incendi.
La nostra procedura si basa sull’utilizzo di:
Quali sono i vantaggi?
Affidarsi a noi significa scegliere un partner esperto e innovativo, con soluzioni tecniche avanzate per la sicurezza strutturale.
Ti aiutiamo noi! Siamo dalla parte delle aziende e dei progettisti.
Richiedi di essere contattato tramite il nostro form di richiesta informazioni.
Scopri le soluzioni che possiamo trovare per la tua problematica